Come realizzare la copertina di una rivista

Creare una copertina efficace in pochi e semplici passaggi



Sei in cerca di qualche idea per realizzare al meglio la tua copertina? Oggi vi spiegherò come realizzare una copertina semplice ma d'effetto

Documentazione

Innanzitutto bisogna documentarsi , dopo questo si può iniziare a guardare siti internet e sfogliare varie riviste da cui  possiamo prendere ispirazione. Successivamente aver svolto un'accurata ricerca. Ovviamente se volete un consiglio cercate di puntare su qualcosa di moderno vi verrà molto più semplice.

Bozzetti

Dopo aver terminato la documentazione, bisogna iniziare a fare i primi  bozzetti, se posso darvi un consiglio disegnate molto, perché più disegni avete più idee avrete ogni cosa ha la sua fondamentale importanza  la scelta del  colore, il font e  la sistemazione degli oggetti . Io ho realizzato 6 bozzetti tutti  diversi, ma con un elemento in comune le scarpe. Per finire bisogna scegliere quello definitivo che useremo come copertina.

Fotografia 

Finiti di disegnare i bozzetti, si sceglie quello che più si preferisce e si va a comporre il set fotografico per  la fotografia ,mi raccomando anche qua esagerate fate molte foto in modo da avere più scelta.

Realizzazione con Photoshop

Scattata la foto iniziamo a modellare la nostra copertina tramite un'applicazione che quest'anno avete visto molte volte ovvero Photoshop. Tramite Photoshop mi sono sbizzarrito giocando anche molto con font diversi e colori differenti dopo molta dedizione abbiamo creato finalmente la copertina che andrà sulla nostra rivista.

Conclusioni

L a realizzazione di questa rivista se devo essere sincero non è stata difficile anche perché ragazzi basta un minimo di impegno e riuscirete a fare tutto spero di essere stato il più chiaro possibile nella spiegazione e che seguendo questi consigli riuscirai a svolgere una copertina facile e d'effetto. 

Commenti