La mia prima settimana a scuola

Racconto il mio ritorno dopo le vacanze

Premessa

Ho deciso di creare questo post per raccontare cosa ho fatto la mia prima settimana di scuola suggerendovi anche dei consigli per aiutarvi a superarla al meglio.

Cosa ho fatto

Il primo giorno di scuola siamo entrati alle 10.00 come da programma e siamo entrati nella nostra nuova classe …. era rimasto tutto uguale e mi sembrava un inizio verso la normalità abbiamo conosciuto un nuovo professore che sarebbe stato il nostro nuovo coordinatore di classe il resto dei giorni abbiamo conosciuto altri professori tramite la settimana della lettura (una settimana dove dedichiamo tutta la mattina a leggere un libro che dovremo successivamente esporre a fine settimana)

Ho conosciuto nuovi insegnanti

Durante la settimana ho conosciuto 4 nuovi insegnanti: Benini di cui ho parlato nel capitolo precedente che insegna TPP (tecnologie dei processi di produzione), Bertoni insegnante di complementi di matematica, Rodolfi insegnante di Progettazione multimediale, in conclusione la Prof.ssa Veronesi la quale era con noi anche gli anni precedenti.

Le nuove materie

Rispetto alla seconda quest’anno ho perso diverse materie tra cui : scienze, diritto, fisica, chimica, informatica e disegno tecnico.per il triennio invece abbiamo acquisito TPP, geologia, complementi di matematica, progettazione multimediale

La settimana della lettura

Come spiegato nel precedente capitolo la prima settimana è stata dedicata alla lettura un progetto nel quale la scuola crede fortemente e che serve a molti studenti per scrivere meglio con un linguaggio migliore ed acculturato durante questa settimana abbiamo potuto prenderci un po' di tempo per immergerci nei libri da noi scelti facendo così un viaggio nei quali eravamo i protagonisti dei nostri libri.

Conclusioni

In conclusione si è rivelata una settimana preziosa dal punto di vista dell’apprendimento non ho avuto difficoltà nel trovare il libro perchè avevo già in mente che storia volevo leggere è stato molto divertente potermi immergere rilassato in un libro.

Commenti