La mia gif pasquale animata

 come realizzare una gif animata 





Premessa

Lo scopo di questo post è spiegare i passaggi con cui ho realizzato la mia GIF animata pasquale.

Operazioni Preliminari

Per realizzare questo post mi sono ispirato ad una GIF animata trovata su un sito di auguri di pasqua, successivamente ho cercato le immagini base per creare la mia animazione.

Come ho realizzato la mia GIF

Come prima cosa , scelta l’immagine principale dell'uovo, l’ho scontornata e poi ho scelto uno sfondo giallino monotematico per non distratte troppo l’attenzione dalle immagini e scritte. Ho creato un livello diverso per ogni lettera delle parole "Buona Pasqua". Una volta finiti tutti gli oggetti che mi servivano ho aperto la timeline che ho diviso in 10 fotogrammi dal valore di 0,1 secondi e ho inserito in ognuno le sequenze che volevo . Infine ho esportato il tutto nel formato GIF con impostata la modalità di ripetizione delle immagini su “Sempre”.

conclusioni

Durante la realizzazione di questo lavoro mi sono divertito. la realizzazione del post l’ho fatta all’ultimo momento sperando vada bene. È stata una bella sfida perché sono migliorato nella creazione di una GIF animata, è tutto sommato sono abbastanza soddisfatto del risultato semplice ed efficace che ho ottenuto.

Commenti