Pubblicità minimal

Come realizzare un’immagine bidimensionale con uno slogan




Premessa

In questo post andrò a spiegare in che modo ho realizzato il lavoro sulla pubblicità Minimal.

La preparazione del lavoro

Prima di tutto bisogna trovare uno slogan che rappresenti l'immagine che abbiamo realizzato, ho puntato sul: segui sempre i tuoi sogni perché mi sembra uno slogan d'effetto e un incito al non mollare mai. Successivamente andiamo a realizzare l'immagine che rispecchi la frase in modo significativo. Poi prendiamo l'immagine che dovevamo immortalare con la macchina fotografica ma che io ho scattato da telefono perché sono sprovvisto del mezzo e coloriamo il soggetto principale di nero e lo sfondo di bianco in modo da farlo risaltare.

La post-produzione

Dopo aver realizzato la foto, l'ho aperta su Photoshop e con lo strumento selezione rapida ho selezionato il soggetto e l'ho colorato di nero col pennello. Successivamente sono andato a colorare lo sfondo di bianco, poi ho realizzato la scritta selezionando testo e riportando la frase che avevo scelto in nero in modo che risaltasse sullo sfondo bianco.

Conclusioni

Ho scattato diverse foto alcune di scarsa qualità che ho rifatto più volte, sono soddisfatto del mio lavoro perché credo di aver realizzato una bella immagine; il post è concluso alla prossima !!!

Commenti